Comunità

Che cosa significa “appartenenza”? Comunità, amici, famiglia, altri giovani.

Laboratorio Urbano Rigenera

Il Laboratorio Urbano Rigenera è un sogno coraggioso, lo spazio di un desiderio, una storia ancora tutta da scrivere. Il progetto nasce all’interno del Programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia e viene affidato a un gruppo di giovani del territorio che in seguito alla ristrutturazione e riqualificazione di una vecchia struttura abbandonata nella periferia di Palo del Colle, hanno dato vita ad un luogo di incontro e di apertura, cultura e bellezza.

Cooperativa Sociale DENSA

DENSA Coop Soc (acronimo di Developing Edutainment for New Skills and Attitudes) progetta e sviluppa esperienze educative innovative rivolgendosi a bambini, ragazzi, famiglie e docenti con l’obiettivo di favorire la crescita di cittadini critici e attivamente coinvolti nel futuro della società. Progettiamo ipercorsi didattici integrati seguendo le Scuole dalla fase di ideazione a quella di realizzazione. Sviluppiamo progetti di educational engagement innovativi e cross-mediali per aziende con percorsi di welfare aziendale attenti ai bisogni di genitori e bambini del 21° secolo. Progettiamo e Sviluppiamo esperienze culturali multimediali tese a rafforzare l’audience engagement di bambini, ragazzi e famiglie collaborando con Istituzioni Museali e Culturali, eventi Progettiamo, Sviluppiamo e organizziamo percorsi di approfondimento trans disciplinare rivolti a docenti, collaborando con Università e centri di ricerca.

Fuori di Zucca – Gruppo di Acquisto Solidale

Chi siamo
Siamo un’associazione del centro storico di Perugia la cui storia inizia nel 2015 dall’incontro tra l’ONG Tamat e l’associazione Fiorivano le Viole. Da allora siamo cresciuti come gruppo fino a diventare un’Associazione registrata formalmente nel novembre 2017. Insieme abbiamo vinto la sfida logistica di riuscire a portare nel centro storico i prodotti della vicina campagna.
Cosa facciamo
Il G.A.S. (Gruppo d’Acquisto Solidale) è al momento la nostra attività principale. Acquistiamo insieme prodotti alimentari (verdure, ortaggi, formaggi, pane, yogurt, vino, frutta, pasta, farine, legumi, uova ecc). Utilizziamo un sistema di gestione collettiva che ci consente di ripartire tra i soci il tempo da impiegare per gli ordini e la distribuzione dei prodotti. Non vendiamo nulla. Ecco perché non è necessario fare ricarico. Per noi un G.A.S. dovrebbe essere questo.